giovedì 1 maggio 2008

Dialogo con l'interlocutore..

..un pò per caso..un pò per sfizio..mi ritrovo a fare i conti con la solitudine..è bella..possente..sicura di sè..e amo essere sua geisha..amo intraprendere quei giochi di sottomissione blasfema che mi portano verso l'autocommiserazione..e ritrovo la mia essenza..

..la solitudine..la mia amara condizione esistenziale..
...mia signora e mia dea...
...ti venero e ti rinnego...
...ti seduco e ti abbandono...
...e tu..sempre pronta ad accogliermi silenziosa...
...paradossalmente raggiri i miei pensieri...
..torbidi..incoerenti..folli...
..e mi conduci sorridente verso la follia
con tutti quei fantasmi che affollano la mente...

Non tocco ormai una sigaretta da giorni..anche l'alcool è un ibrido pensiero lontano...e stabile muovo pennellate su tela tra queste quattro mura diventate mia prigionia..Celo lo sguardo tra crudeli matite nere..ed evito lo sguardo della folla che si accalca tra questo corridoio verso la libertà..e i ragazzi con la voglia di saltare sono ormai un'immagine fissa in uno squallido schermo..e all'una di notte io..sono qui che ancora scrivo...

Nessun commento: