domenica 13 aprile 2008

La volontà del Signore onnipotente...

...domenica pomeriggio...la primavera si fa sentire nell'aria..ho abbandonato i miei cappotti da un pò...la mia camera continua ad assumere quell'aria invernale che mi ha accompagnato per lungo tempo...prendo la macchina..comincio a percorrere strade affollate...
e ad un tratto mi ritrovo a salutare quegli alberi amici che mi hanno accompagnato durante la notte nel mio percorso verso il mio d'io..alberi amati perchè accoglienti nel mio correre da te improvviso..alberi odiati perchè culla del mio ritorno a casa..alberi malefici...severi..mistici..nei confronti di una bambina impertinente che voleva rimanere nel suo "paese della passione"...
aberi che hanno visto scorrere lacrime..sorrisi..sussulti..chiamate..tormenti..passioni..stanchezza..
e all'improvviso quelle strade tanto note...quel piccolo vicolo, letto d'attesa inerme con due minuti di ritardo..parcheggi non trovati..e sudare perchè avevo bisogno del mio letto...distributori di sentimenti contrastanti..volti sorridenti verso visi conosciuti..e quella macchina..lì..ferma..stabile..spenta..immobile..annoiata..
i ricordi riaffiorano improvvisi..e inquieta..instabile..sfuggente..scappo..il cuore scivola tra le dita..lo sento battere..non si ferma..ritorno nella mia terra...dove il grigio inonda la giornata..
e intanto prego il Signore del Passato....

Nessun commento: